Il Consiglio nazionale di accreditamento per i laboratori di prova e taratura (NABL), un Consiglio costituente del Consiglio di qualità dell'India, è stato istituito con l'obiettivo di fornire al governo, alle associazioni industriali e all'industria in generale uno schema di accreditamento dell'organismo di valutazione della conformità che prevede la valutazione da parte di terzi della competenza tecnica dei test inclusi i laboratori medici e di taratura, i fornitori di prove di competenza e i produttori di materiali di riferimento.
NABL è un membro a pieno titolo (firmatario dell'MRA) per la cooperazione internazionale di accreditamento di laboratorio (ILAC) e la cooperazione di accreditamento per laboratori dell'Asia Pacifico (APLAC) dal 2000 sulla base della valutazione inter pares di APLAC secondo ISO / IEC 17011.
Questa applicazione consentirà ai valutatori imputati di NABL di condurre il processo di valutazione NABL completo in loco in una piattaforma di app sicura.
Per qualsiasi domanda riguardante il funzionamento dell'app e la procedura sistematica dell'app, contattaci tramite email a supportwp@nabl.qcin.org.